Software gratuito per familiarizzare con il linguaggio Python
Imparare Python è un metodo divertente e facile per familiarizzare con quello che può essere chiamato solo uno dei linguaggi di programmazione più popolari ed essenziali esistenti oggi. Il principale vantaggio di questo sistema rispetto a pacchetti simili è che tutte le lezioni sono divertenti e altamente interattive. È persino possibile collaborare con altri studenti lungo il percorso. Quindi, può essere una grande alternativa per chi ha difficoltà con manuali più tecnici.
Caratteristiche e argomenti principali
Learn Python copre tutti gli aspetti più basilari di questo linguaggio di programmazione. Gli argomenti includono i tipi di dati, le eccezioni alle regole, la programmazione orientata agli oggetti, le funzioni, i moduli e molto altro. Ogni argomento è categorizzato in una propria sezione discreta, in modo che gli studenti possano scegliere solo i moduli che ritengono più rilevanti per le loro esigenze. Gli aggiornamenti recenti hanno risolto alcuni bug minori e problemi di codifica.
Altri vantaggi
Imparare Python è anche un'ottima scelta perché gli utenti saranno in grado di incollare il loro codice all'interno di una sandbox virtuale per farlo vedere ad altri. È quindi possibile ottenere consigli da coloro che hanno più esperienza. Con una dimensione totale del file di 17,7 megabyte, sarà richiesta solo una piccola quantità di memoria.